News ed Eventi

11.10.2018

Bologna Underground

Alla scoperta dei sotterranei del Canale di Reno

Sabato 20 ottobre, il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno darà il via all’operazione secca nel Canale di Reno. Come ogni anno, per circa tre settimane, il Consorzio interromperà l’alimentazione delle antiche vie d’acqua della città di Bologna per poter così avviare i lavori di manutenzione utili per far fronte alla necessità determinata dalle piogge e nevicate del periodo invernale.
Con la mancanza d’acqua nel Canale di Reno, il Consorzio, coadiuvato per la sicurezza dall’Associazione Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna, coglie l’occasione per organizzare delle visite guidate nella Bologna Underground. Attraverso questi percorsi, saranno illustrati ai visitatori gli angoli inesplorati dei sotterranei del canale nel cuore di Bologna con partenza dalla Centrale Idroelettrica del Cavaticcio fino ad arrivare al Guazzatoio di via Augusto Righi.
I fondi ricavati grazie a questo ciclo di visite saranno reinvestiti dal Consorzio a favore del Progetto d’illuminazione e di valorizzazione notturna del Canale Reno tra Via Malcontenti e Via Oberdan.

Per maggiori info e prenotazioni

Torna alle News