News ed Eventi

10.05.2018

Bologna, la musica e i suoi tesori nascosti

Nuova collaborazione dei Consorzi con Confcommercio Ascom Bologna: dal 12 maggio al 6 ottobre il ciclo di visite guidate "Bolognesi: marinai d'acqua dolce?"

Dal 12 maggio al 6 ottobre 2018 Confcommercio Ascom Bologna realizza un ricco programma di visite guidate condotte da esperte guide turistiche abilitate alla professione per scoprire Bologna attraverso percorsi inediti dedicati alla musica, alle vie d'acqua, alle torri e a numerosi racconti sui segreti della nostra città che accompagneranno i turisti fino all'inizio dell'autunno.

"Attraverso i tour organizzati da Confcommercio Ascom Bologna, realizzati anche grazie al sostegno del Comune di Bologna attraverso il bando 'Bologna Made', sarà possibile riscoprire la città sia dal punto di vista storico sia culturale. Le visite guidate offriranno nuovi punti di vista e aiuteranno a comprendere meglio i tesori di Bologna. 

"Vincente e proficua è stata la collaborazione tra i partner (tra cui i Consorzi dei Canali di Reno e di Savena, NdR), che hanno realizzato queste nuove proposte turistiche. Anche quest'anno e per quasi sei mesi i visitatori avranno la possibilità di conoscere Bologna attraverso percorsi, fino ad ora, poco conosciuti anche dagli stessi bolognesi. Anche per noi potrebbe essere una bella possibilità di scoprire scorci e racconti della nostra città che ancora non conosciamo" dichiara Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna. 

Numerosi sono gli itinerari all'aperto che seguono le antiche vie d'acqua di Bologna quali:  Canale di Reno, Chiusa di Casalecchio, Paraporto Scaletta, Chiusa di San Ruffillo attraverso i quali iniziare a scoprire la storia della nostra città "sull'acqua".

Scarica il calendario

Torna alle News