Eventi e notizie

Notizie

Concorso Fotografico "Bologna Città d'acque"

29.01.2016

In occasione di ArteFiera – Fiera Internazionale dell’Arte Contemporanea – i Consorzi dei Canali di Reno e Savena hanno promosso, in collaborazione con i Consoriati di Corte Isolani, un Concorso fotografico denominato: “Bologna Città d’acque”.
L'iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, la Bologna sopra di terra, sotto d’acqua. La città di Bologna è attraversata da oltre 67 chilometri di canali, in gran parte coperti e quindi invisibili. Bologna non ha un fiume che l’attraversi e non presenta un sistema visibile di canalizzazione. Per chi vi passa o risiede, è città che non mostra acqua corrente, ma solo strade d’infiniti portici. Questo Concorso fotografico si prefigge di dimostrare il contrario, ovvero che nell’area urbana bolognese rimangono testimonianze di un sistema idraulico artificiale.

Si propone quindi di andare alla ricerca di quei luoghi nascosti ove ancora l’acqua incanalata si vede e di svelarli poi attraverso un immagine.

Potrai ammirare le foto esposte a Corte Isolani dal 29 gennaio all'01 febbraio, vota la tua immagine preferita!

Inoltre, il giorno della premiazione della Giura Tecnica in data sabato 30 gennaio ore 18:00 presso Corte Isolani, il salotto di Bologna,  potrai degustare i migliori vini della Cantina Giacchero accompagnati da prodotti nostrani.

 


Torna alle News