News ed Eventi

11.11.2017

San Martino sul Canale 2017

Visite guidate, degustazioni e musica, festeggia con noi!

Sabato 11 novembre, in occasione della Festa di San Martino a Casalecchio di Reno, il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno apre straordinariamente i cancelli del Paraporto Scaletta, la cosiddetta Casa dei Ghiacci, un luogo dall'importante funzione idraulica posto tra il fiume e il Canale di Reno.
 
Dalle ore 12:30 alle ore 15:00 sarà possibile scoprire questo angolo suggestivo di Casalecchio di Reno assaporando l'autunno grazie alla polenta de "I Matti della Polenta" e alle caldarroste di marroni dell’Appennino accompagnati da un ottimo bicchiere di vin brûlé di uva centesimo preparati dall'Associazione Culturale experienceIN, che per l'occasione esporrà un banchetto di funghi, tartufi e marroni.
 
Alle ore 11:00 e alle 15:00 il Consorzio propone la visita guidata dei Paraporti Scaletta, San Luca e Verocchio, che permetterà ai partecipanti, accompagnati da Fabio Marchi – Segretario del Consorzio – , di percorrere l'intero camminamento che unisce i tre punti di manovra, immersi in uno splendido paesaggio.
 
A completare i festeggiamenti saranno presenti il gruppo musicale Le Corde Locali con la loro musica retrò, e l’Accademia Culturale Castelli in Aria che interpreterà in chiave ironica la Leggenda di San Martino.
 
Ingresso libero, consumazioni a pagamento.
Visite guidate gratuite solo su prenotazione scrivendo una e-mail a eventi@consorzireno-savena.it o chiamando al numero 389 5050213.

Evento Facebook

Torna alle News